Hands on Veggies: un orto in vasca

martedì, 12 dicembre 2017

Hands on Veggies: un orto in vasca

Il marchio Hands on Veggies si è recentemente unito ad Ecco-Verde. La particolarità del marchio è quella dell'utiliIl marchio Hands on Veggies ha recentemente fatto capolino su Ecco-Verde. La particolarità del marchio è quella dell'utilizzo di preziosi ingredienti derivanti dalle verdure dell'orto!

Dall'orto alla vasca

Hands on Veggies è una nuova marca austriaca di cosmetici biologici che si concentra interamente sulle verdure dell'orto. Il marchio utilizza esclusivamente verdure come cavoli, zucche, carote o carciofi per creare prodotti efficaci sulla nostra pelle e viene perseguito un approccio olisticamente sostenibile che abbraccia tutti i settori, dalla produzione, agli ingredienti, all'uso di pack green.

Ingredienti innovativi

Per i prodotti di Hands on Veggies è stato sviluppato un metodo di conservazione completamente vegetale dalla formulazione esclusiva a base di sostanze nutrienti e, appunto, vegetali. La conservazione dei prodotti deriva dalla fermentazione di una gamma di enzimi ed estratti di erbe antiossidanti e antimicrobiche.

Proprio come nella cosmesi di tradizione coreana, grazie a questi processi di fermentazione, gli enzimi conferiscono ai prodotti un ulteriore effetto curativo.

I tensioattivi del cocco e dello zucchero sono estremamente delicati sulla pelle ed assicurano un perfetto potere detergente delicato negli shampoo e nei gel doccia. Tutti i prodotti sono privi di:

  • conservanti sintetici
  • profumi artificiali
  • siliconi
  • micro-plastiche
  • parabeni

Bio - dentro e fuori

La sostenibilità è molto importante per i creatori di Hands on Veggies, pertanto, questo è il motivo per cui non si presta solo attenzione agli ingredienti. Tutti i prodotti sono:

  • biologici con certificazione Ecogea Organic
  • vegetali puri
  • certificati vegan
  • non testati sugli animali e certificati cruelty free

Inoltre, anche il packaging è puramente vegetale. le confezioni sono in plastica biologica, prodotta dagli scarti dell'industria dello zucchero. Questo consente un enorme risparmio di CO2. Pensate che una tonnellata di materiale plastico a base biologica garantisce l'inutilizzo di 3.09 tonnellate di CO2!

Il design sorprendente

Ultimo, ma non meno importante, deve essere sottolineato il design straordinario che è stato progettato in stretta collaborazione con un'artista ed uno studio creativo. Le immagini sulle confezioni rappresentano la riproduzione di dipinti reali.

La gamma di Hands on Veggies comprende attualmente shampoo per diversi tipi di capelli, gel doccia profumati e mousse per il corpo. Clicca qui per i prodotti.