Ecco Verde Svizzera

JACKS Beauty Line | Pennelli da Trucco Artigianali

Più di un semplice pennello! Ogni pezzo di Jacks Beauty è unico, originale, artigianale e completamente vegan! 

La storia di Jacks Beauty Line...

L'idea di progettare una linea di pennelli personalizzati è venuta a Miriam Jack nel 2009, agli inizi della fondazione dei suoi negozi di bellezza a Berlino. Da circa 10 anni, Miriam Jacks era una make-up artist nel mondo della bellezza. Nei saloni e nei backstage si ritrovava spesso nella spiacevole situazione di non ritrovare più i suoi pennelli da make up: tutti i colleghi avevano come kit accessori al 99% neri e la confusione era una compagna giornaliera... Così, Miriam Jacks decise di creare una linea personale di pennelli colorati, unici e fantasiosi, e da quel giorno, i suoi accessori sono riconoscibili in ogni salone di ogni parte del mondo!

La produzione del pennello

Nel 2011, Miriam Jacks trovò finalmente una società tedesca in grado di produrre la sua idea. Pennelli con manici colorati, sempre unici e artigianali e le migliori setole del mercato. La produzione artigianale dei suoi pennelli ha iniziato fin da subito con la collaborazione stretta dell'associazione di giovani senza tetto di Berlino, chiamata "KLIK". Miriam progetta con il suo team i suoi pennelli e i ragazzi emarginati hanno la possibilità di lavorare e guadagnare uno stipendio, facendo parte della catena di produzione.

Il materiale di partenza per la creazione di ogni pennello sono manici vuoti in legno, senza setole. Ogni manico viene dipinto singolarmente a mano, utilizzando solo la migliore vernice acrilica. Le idee per i disegni e le diverse combinazione di colore non seguono linee guida, ma vengono messe in pratica al momento: ognuno ha la possibilità di dare spazio alla propria fantasia. La sperimentazione con colori come oro e bronzo scintillante, polvere metallica o schizzi neri rende i pennelli unici e originali. 

L'aggiunta delle setole

Dopo che i pennelli sono stati colorati, vengono rispediti alla fabbrica tedesca di produzione di pennelli. Qui, viene passata l'ultima mano di vernice trasparente, per mantenere le opere d'arte intatte, viene poi applicato il logo aziendale e la ghiera dorata. Come ultimo materiale, vengono inserite le setole. Anche questo processo viene seguito nei minimi dettagli. La scelta di Miriam è stata quella di utilizzare solamente le setole sintetiche morbidissime. La scelta vegan è data dall'importanza di prodotti consapevoli e anche dal fatto che le setole sintetiche sono più compatibili con le persone che soffrono di allergie. Inoltre, sono facili da pulire e molto resistenti. 

La serie Jacks Beauty Line offre pennelli per ogni tipo di trucco, ognuno dei quali ha una forma e una grandezza specifica. Ogni prodotto è stato studiato da Miriam per adattarsi alle diverse esigenze -  i pennelli sono professionali e nascono dalla passione per il make up di una persona che per 10 anni ha utilizzato questi accessori costantemente e ha quindi un'esperienza decennale alle spalle.

Tutti i prezzi IVA inclusa

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein