Ecco Verde Svizzera

Dr. Organic | Cosmesi Ecobio Rose Otto

La rosa è un ingrediente prezioso, la cui essenza è perfetta per illuminare e riequilibrare la pelle, dare un effetto tonico e giovanile ed elasticizzare i tessuti. La rosa possiede eccellenti proprietà stimolanti, idratanti ed emollienti, che aiutano la pelle a rimanere soffice e idratata, combatte secchezza, disidratazione e invecchiamento precoce, lasciando l’epidermide luminosa.

I prodotti alla rosa sono adatti ad ogni tipo di pelle, ma particolarmente utili per l’epidermide sensibile, irritata e disidratata. Il suo effetto nutriente e rigenerante è una manna per le pelli secche, sensibili ed infiammate. L’estratto di rose protegge dagli effetti negativi degli dei radicali liberi e dalle radiazioni solari. Ritarda per questo l’invecchiamento prematuro e aiuta la rigenerazione dei tessuti. Le sue eccellenti proprietà lenitive, antisettiche e battericide rendono la rosa un complemento ideale per la guarigione cutanea da stress e traumi. Il suo effetto tonico e astringente sui capillari rendono la rosa un ingrediente eccellente a combattere e diminuire gli arrossamenti dovuti agli ingrossamenti o alle rotture dei vasi sanguini. Con l’uso di cosmetici alla rosa, la carnagione risulterà più sana, luminosa e dal colorito uniforme.

Sapevi che...

L'olio di rosa è uno dei più famosi nella storia degli oli essenziali. Quest'olio aromatico e dal profumo fiorito e fragrante viene usato da secoli in profumeria, cosmesi e medicina. Si ritiene che la coltivazione e l’uso dell’olio di rose iniziò più di 3mila anni fa, in Persia. Diversi popoli hanno, nel tempo, utilizzato questo ingrediente per vari scopi. Ad esempio, gli antichi Egizi, i Greci e i Romani lo impiegavano per trattare il mal di testa e ferite non in grado di rimarginarsi.

In tempi lontani, i petali di rosa avevano anche un significato afrodisiaco. Venivano fatte galleggiare nelle bevande durante le feste greche e romane e considerate un vero e proprio alimento simbolo di amore, giovinezza e bellezza e il suo profumo viene sempre legato al romanticismo.

L’essenza di rose è uno dei più costosi oli essenziali, viene estratto attraverso la distillazione a vapore dei petali di rosa damascena.  Il profumo di rose è dolce e fragrante, raffinato e femminile. Le sue delicate e fragranti molecole sono in grado di penetrare rapidamente e spandersi attraverso i microsentieri del corpo, energizzando ogni singola cellula e riarmonizzando la bellezza.

La rosa è considerata una manna naturale dalle proprietà tonificanti, rilassanti, calmanti ed edificanti che creano un senso di benessere e favoriscono il rilassamento e l’equilibrio dello spirito. L’olio essenziale di rose è anche noto per le sue proprietà antidepressive, astringenti, antisettiche e afrodisiache.

Tutti i prezzi IVA inclusa

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein