Acquista ad occhi chiusi su Ecco Verde!

Ecco Verde offre prodotti cosmetici naturali di alta qualità derivati da materie prime naturali (principalmente da coltivazione controllata) a prezzi equi.

Da Ecco Verde si possono trovare, attualmente, circa 10.500 prodotti di cosmetici naturali da venditori internazionali! Il listino cresce a vista d'occhio!
Creme mani, shampoo e prodotti per la cura dalla testa ai piedi, fino ad arrivare ai prodotti di make up, trucchi minerali e molto altro ancora! Da Ecco Verde trovi tutto ciò che desideri!

Zero compromessi su Ecco Verde, nessuno strappo alla regola!

Noi di Ecco Verde abbiamo scelto di offrirti un catalogo vastissimo di prodotti veramente naturali, che dicano NO a ingredienti chimici e di sintesi. Sul nostro sito non scendiamo a compromessi e offriamo solo il meglio della cosmesi ecobio. 

La maggior parte dei prodotti presenti sul nostro catalogo possiede una o più cerficazioni, che permettono di classificare a colpo d'occhio la naturalità del prodotto stesso. La certificazione aiuta ad orientarsi verso i prodotti giusti ed è utile per chi ha poca dimestichezza con la lettura degli INCI. 

Altri prodotti presenti sul sito, invece, non sono certificati. La domanda sorge spontanea: perché su Ecco Verde trovo anche prodotti non certificati? 

La risposta è semplice: non sempre un brand decide di farsi certificare - gli enti certificatori hanno normalmente un costo elevato, spesso calcolato in % sul fatturato annuale della compagnia. Va da sé che non tutti i brand possono permettersi degli investimenti di queste dimensioni. Molto spesso, le marche di cosmesi naturale nascono da aziende a conduzione famigliare, artigianali e da piccole realtà e preferiscono investire il denaro in altri progetti o nella produzione di nuovi prodotti. Non per questo devono essere escluse, se rispettano gli standard ecobio :) 

Come si può essere dunque sicuri di ciò che si acquista, se un brand non riporta neanche un certificato? 

Nel mondo di internet e nel commercio in generale è difficile trovare la giusta via e scegliere senza dover controllare gli ingredienti uno a uno. Su Ecco Verde abbiamo deciso di prendere una via dritta, severa e senza compromessi, per garantire a tutti i nostri clienti, anche a quelli che hanno poca dimestichezza e conoscenza nella lettura degli INCI, un acquisto sicuro. Vogliamo infatti dare la possibilità a chi sceglie di orientarsi nella cosmesi ecobio di acquistare anche ad occhi chiusi, senza scoprire solo dopo aver acquistato un prodotto, di aver scelto qualcosa che di naturale ha solo il nome.

In soli due casi un brand può entrare su Ecco Verde

  • Il brand possiede uno o più certificati che garantiscono la qualità ecobio dei prodotti
  • Il brand non ha certificati, per questo viene controllato meticolosamente, prodotto per prodotto. Se i prodotti del brand rispettano le linee guida e gli standard della cosmesi ecobio, questi possono entrare sul sito, altrimenti no!

Abbiamo deciso di essere molto rigidi e non fare "strappi alla regola". Cerchiamo di ascoltare tutte le esigenze dei clienti e, se un brand viene molto richiesto, viene controllato. Se il brand in questione è certificato passa "l'esame" ma se non lo è, ogni prodotto viene controllato meticolosamente: se non ha gli standard ecobio, viene escluso. Ad esempio, se una marca di make up è vegan e cruelty free, ma contiene coloranti artificiali, non ha posto sul nostro sito.

Abbiamo deciso di inserire solo pochissimi brand che hanno un catalogo misto "ecobio e non" e per ogni prodotto c'è stato un controllo qualità e sul sito è entrata solo la parte di catalogo 100% ecobio. In linea generale, se un brand non è 100% ecobio, tendiamo a non inserirlo. 

La via che abbiamo scelto la via più difficile, quella più restrittiva, abbiamo scelto di rinunciare a brand richiestissimi, per seguire le nostre ideologie e non finire per essere un sito di cosmetici semi-ecobio. È infatti importante stare attenti: al giorno d'oggi, sempre più prodotti cosmetici vengono pubblicizzati come naturali o additittura bio, nonostante essi non lo siano per niente, o contengano solo qualche estratto, mescolato però con cocktail che tutt'altro sono, anziché naturali. È bene trovare una via sicura per i propri acquisti e affidarsi ad un rivenditore che segua una direzione sicura e decisa.

Noi di Ecco Verde siamo convinti che, attraverso la cosmesi naturale, non si fà del bene solo al proprio corpo, ma anche all'ambiente che ci circonda.

Lo shopping su Ecco Verde è facile, sicuro e veloce: nessuna coda o pesanti borse della spesa! Seleziona semplicemente i tuoi prodotti preferiti, inseriscili nel carrello e scegli il metodo di pagamento per te più comodo tra carta di credito, PayPal, Postepay, addebito diretto, bonifico bancario anticipato o contrassegno e noi faremo il resto!

Il nostro team, competente e cordiale, è pronto ad aiutarti in qualsiasi momento e a rispondere alle tue domande e ai tuoi dubbi! Puoi scriverci sulla mail o contattarci sulla chat :) 

Ecco Verde è una magnifica esperienza di shopping virtuale per tutti coloro che apprezzano la qualità dei prodotti naturali.