TEA NaturaGhassoul - Argilla Saponifera

Un prodotto dalle mille qualità: per corpo viso e capelli!

  • Addolcisce l'epidermide
  • Riduce la formazione di sebo
  • Elimina le cellule morte
  • pH 7
  • CHF 6.40 (CHF 1.83 / 100 g)

IVA 7,7% inclusa spese di spedizione escluse

In Magazzino

Consegna martedì, 29 maggio: Ordina entro mercoledì alle ore 11:30.

Contenuto: 350 g

Aggiungi alla lista dei desideri

Art.-Nr.: TEAN-GHA1, Contenuto: 350 g

EAN: 8032697810435

  • Addolcisce l'epidermide
  • Riduce la formazione di sebo
  • Elimina le cellule morte
  • pH 7

Descrizione del prodotto

L'argilla Ghassoul o Rassoul (il cui nome deriva dal verbo "rassala" che in arabo significa "lavare") è originaria del Marocco ed è denominata anche "argilla saponifera". Questo prodotto è utilizzato da secoli dalle popolazioni dell'Africa del nord e da alcune popolazioni del Medio Oriente.

L'argilla Ghassoul ha origine nei giacimenti situati sui monti del medio Atlante, nella valle di Moulouya a circa 200 km. da Fes. L'estrazione dell'argilla avviene in miniere sotterranee dove, una volta estratta, viene lavata con acqua in modo da eliminarne le impurità. Di seguito viene deposta su superfici piane o su stuoie e fatta seccare al sole. In questo modo si ottiene un prodotto puro in polvere o sotto forma di placchette che può essere commercializzato.

L'uso dell'argilla Ghassoul dona la sensazione di una detergenza perfetta, spesso superiore ai prodotti chimici. Tea Natura ha creduto fortemente in questo meraviglioso regalo della natura ed importa direttamente dal Marocco questo prodotto. La cute di tutto il corpo e del viso avranno una particolare lucentezza, oltre ad una perfetta detersione. L'argilla Ghassoul, essendo esclusivamente minerale, è biodegradabile e non è necessario intervenire con opere di degradazione.

Da molti anni, nel mondo arabo, l'argilla Ghassoul, è utilizzata nell'hamman (bagno turco). Questa argilla, detta anche saponifera, è utilizzata per la detersione e la bellezza di corpo e capelli. Addolcisce la pelle, riduce il sebo, rigenera la cute eliminando le cellule morte e mantiene l'equilibrio nei pori. Adatta a pelli sensibili ed allergiche, il Ghassoul elimina le impurità, in particolare i punti neri.

Il Ghassoul è un fortificante per i capelli. Consigliato per qualsiasi tipo di capelli, sgrassa senza seccare, regola la produzione di sebo donando un aspetto brillante e setoso. Grazie alla sua azione sgrassante, l'argilla Ghassoul agisce esattamente come uno shampoo naturale, detergendo e sgrassando senza danneggiare capelli e cuoio capelluto.

Modo d'uso: l'argilla Ghassoul deve essere miscelata con acqua in un contenitore di vetro, di legno o di terracotta e deve essere usato un cucchiaio di legno. Ottenuto un composto omogeneo, potrà essere applicata sui capelli, sul viso e sul corpo con un massaggio delicato e con movimenti circolari. Sciacquare con abbondante acqua tiepida. La quantità da utilizzare è di circa un cucchiaio per capigliature corte e di due o più cucchiai per capelli lunghi.

pH: 7.

Marche: TEA Natura
Tipi di Prodotto: Bagno & Doccia, Detergenti & Tonici, Cura dei Capelli & Styling
Tipo di pelle: Esigente, Universale, Sensibile, Rovinata
Tipo di capelli: Tutti
Profumazioni: Senza Profumo
Certificati: Vegan OK , Confezione con plastica ridotta

Ingredienti (INCI)

  • Moroccan Lava Clay (Hectorite)

Info maggiori sulle erbe tintorie

Nota di sicurezza e informazioni sulle erbe in polvere

Accessori

Domande & risposte su: TEA Natura Ghassoul - Argilla Saponifera

Ricevi risposte specifiche direttamente dai clienti che hanno valutato questo prodotto.

  • Si può usare anche come fango sul corpo, aggiungendo altri materiali come sali del Mar morto, fondi di caffè e oli essenziali?

    Non ci sono ancora risposte a questa domanda.

  • Sto utilizzando questa argilla per combattere la forfora che mi è venuta ma purtroppo senza risultati anzi dopo averli sciacquati abbondantemente continua a lasciarmi i capelli pesanti e con una sensazione di sporco al tatto. Ho seguito sempre le istruzioni , è normale o c'è qualche metodo che non conosco ?

    2 risposte, le ultime risposte in data 11 maggio 2018

  • Vorrei avere informazioni anche su quest'altro prodotto, avendo la pelle sensibile, non voglio sbagliare. La pelle, soprattutto quella del viso , si arrossa se uso prodotti aggressivi. Posso utilizzare questa argilla sul viso senza problemi?

    1 risposta, ultima risposta in data 01 settembre 2017

Recensione prodotti

4,5 su 5 stelle
280 (68%)
88 (21%)
23 (5%)
14 (3%)
6 (1%)

411 valutazioni
181 recensioni dei clienti in italiano
58 recensioni dei clienti in altre lingue

Visualizza tutte le recensioni clienti.