Urtekram - Cosmesi vegan & ecobio

Urtekram - l'espansione della marca cosmetica danese - con ancora lo spirito pionieristico dei suoi fondatori, che volevano fare un piccolo negozio di alimentari a Copenaghen, il mondo era un po 'più verde e più divertente!
In origine, ecologico e rivoluzionario!

Categorie:

Urtekram: 129 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa

Urtekram è una marca danese che, a partire dal 1970, ha prodotto cosmesi pura e naturale per la cura del corpo e dei capelli, partendo dal principio che tutto quello che ci si spalma sulla pelle viene assorbito dal nostro corpo e diventa parte di esso.

Tutti i prodotti per la cura del Urtekram sono:

  • Certificati biologici Cosmos Organic Certification of Ecocert Greenlfe
  • Privi di parabeni e conservanti sintetici
  • VEGAN: realizzati con ingredienti vegetali
  • Senza ingredienti petrolchimici
  • Certificati Cruelty Free: non testati sugli animali

Le serie No Perfume è inoltre certificata da Asthma & Allergy Association Denmark ed è ideale per la pelle delle persone extra sensibili e allergiche.

Informazioni utili sul pH dei prodotti Urtekram

Il valore del pH di shampoo, gel doccia e saponi liquidi per le mani Urtekram si aggira intorno ad un 5,0 +/- 0,5, ovvero un pH leggermente acido. L’eccezione è il Baby All Over Wash (shampoo doccia delicato e senza profumo per neonati, che può essere usato anche per gli adulti con pelle particolarmente sensibile) il cui pH 6,0 +/- 0,5, quindi piuttosto neutro e minimalmente alcalino, perfetto per la pelle delicata. Le saponette solide di Urtekram sono comprese in un pH tra 9 e 10, ovvero un pH basico/alcalino.

È importante sapere che il pH medio di una pelle umana sana è di solito tra 4,1 e 5,8 (varia in base alla persona e alla parte del corpo). Anche il cuoio capelluto ha questi valori leggermente acidi e quindi fornisce un clima per una crescita forte e sana ed evita la proliferazione di funghi e batteri nocivi.

Cosa succede se, ad esempio, il pH del cuoio capelluto appare sbilanciato?
Il cuoio capelluto irritato, in particolare i capelli fragili, la forfora, ecc. possono essere la conseguenza di un pH alterato. In questo caso, i prodotti per la cura dei capelli troppo alcalini (da 7,1 in su) potrebbero non proteggere ottimamente il capello dalle influenze ambientali dannose, in quanto aprirebbero lo strato squamoso del capello, rendendolo secco e stopposo.
Il pH di tutti gli shampoo, gel doccia e saponi liquidi per le mani Urtekram, con il loro pH 5,0 +/- 0,5 sono quindi vicini al pH naturale piuttosto acido della nostra pelle. Offono per questo un supporto ottimale del clima cutaneo, proteggendo la pelle e il cuoio capelluto in modo sano e naturale.

Per inciso, il "pH neutro" spesso menzionato nella cosmesi ha un valore di 7 e il "pH-Skin neutral" di Urtekram descrive un valore di circa 5,5. Gli shampoo e gel doccia Urtekram hanno il pH-Skin neutral e non pH neutro, sono quindi leggermente acidi e supportano il clima cutaneo naturale.