Teenagers e cosmesi secondo Essentiq

lunedì, 08 aprile 2019

Teenagers e cosmesi secondo Essentiq

Il CEO (amministratore delegato) del marchio di cosmetici naturali Essentiq ha due adolescenti a casa (di undici e quattordici anni). Come la maggior parte degli adolescenti, anche questi due ragazzi lottano con brufoli e punti neri. Ecco perché Essentiq ha iniziato a dedicarsi al trattamento appropriato e regolare della cute adolescenziale. Sono giunti alla conclusione che il passo più importante per la prevenzione dei brufoli è la pulizia appropriata e regolare. Ma, purtroppo, gli adolescenti spesso non fanno come dovrebbero.

Gli adolescenti dovrebbero lavare i loro volti OGNI SERA con il gel detergente. Sarebbe anche meglio due volte al giorno, al mattino e alla sera e anche durante la doccia. Ogni volta che si formano brufoli sottocutanei, dovrebbe essere usato un peeling viso (che può essere utilizzato una o due volte alla settimana). Tuttavia, uno scrub non deve essere usato sulle zone del viso dove la pelle è sottile (ad esempio sulle guance).

Essentiq ha ora sviluppato un fluido per la pelle grassa, in particolare per gli adolescenti, ma anche per gli adulti con la pelle grassa: Rose Myrtle e Bergamot. Questo fluido è a base di acqua, combinato con gel di aloe vera e polisaccaridi. La composizione rende il fluido estremamente leggero e perfettamente penetrante nella pelle (che è esattamente ciò di cui ha bisogno la pelle grassa). Gli ingredienti principali sono il mirto di rosa, la serenoa repens, gli estratti di frutti di ginepro e l'olio di buccia di bergamotto. Tutti questi elementi aiutano ad aprire i pori e quindi a ridurre la produzione di sebo, nonchè a combattere i problemi della pelle e a migliorarne l'umidità e la luminosità. Il fluido è ulteriormente arricchito con acido ialuronico bio-fermentato, estratto di ximena, glicerina, allantoina, pantenolo e bisabololo.

In inverno e quando fa freddo, anche la pelle grassa può necessitare di oli per la protezione. In questi casi, Essentiq consiglia l'uso della crema viso KIDS aloe vera e vaniglia. Vi chiedete perchè? Perché questa crema contiene oli leggeri e ad assorbimento rapido, ma non rende la pelle grassa. Tuttavia, se i tuoi ragazzi hanno la pelle sottile sulle loro guance, Essentiq consiglia una crema viso per la pelle secca in inverno: Imortelle e Babassu.

In breve, il trattamento per gli adolescenti è il gel detergente viso Green Lemon & May Chang, lo scrub per viso olivo e rosa canina e il liquido oleoso di mirto rosa e bergamotto. Questo tipo di pulizia dovrebbe essere utilizzato ogni giorno quando appaiono i primi brufoli. Non si dovrebbe lasciare che la pelle sviluppi aree infiammatorie problematiche.