Dr. Hauschka - il pioniere della cosmesi naturale

Dr. Hauschka - il pioniere della cosmesi naturale

Dr. Hauschka è il pioniere nel campo della cosmesi naturale e sinonimo di alta qualità, cosmesi certificata e biologica, prodotta rispettando i ritmi della natura. Il focus del brand è quello di vedere la pelle come un organismo vivente, così come l'essere umano come l'essenza della sua invidualità, in tutte le sue sfaccettature.

Dr. Hauschka mette in primo piano la difesa della pelle: che si tratti di cosmetici per il corpo o cosmetici decorativi (make-up). Nel mondo Dr. Hauska non si tratta di nascondere o coprire, ma sottolineare la personalità unica di ogni persona.

Categorie:

Dr. Hauschka: 126 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa

Dr. Hauschka nasce nel 1967 e da allora propone una gamma di cosmetici in continua evoluzione. Nel 1999, il brand ha dato vita anche ad una linea esclusiva di makeup naturale.

Sostenibilità e rispetto per l'ambiente hanno un posto d'onore nella filosofia aziendale. La Terra è intesa come un organismo complesso, che ha bisogno di una stabilità, ottenuta dal rispetto verso Madre Natura.

Qualche informazione sul brand:

  • Piante, oli e cere usate per la creazione dei prodotti sono esclusivamente da agricoltura biologica certificata, qualità biodinamica e commercio equo
  • La lavorazione avviene in cicli biogeochimici - per esempio l'uso di acqua piovana, l'uso di materiali di imballaggio facilmente riciclabili nel compostaggio ecc...
  • Viene effettuato un risparmio delle risorse, ove possibile: già da anni l'azienda usa energia elettrica al 100% ecologica, il personale ha a disposizione biciclette per non avere impatti negativi sull'ambiente durante il raggiungimento del lavoro...
  • Dr. Hauschka ha partner in tutto il mondo e sostiene diversi progetti sociali (burro di karitè da un progetto di agricoltura biologica in Burkina Faso, rosa damascena dall'Afghanistan...)

L'obiettivo è di contribuire alla comunità, per preservare la terra per i nostri figli e le generazioni future. La cosmesi naturale del Dr. Hauschka è unica: tutti i prodotti sono formulati per aiutare la pelle ad alimentarsi e rigenerarsi!

Tutti i prodotti del brand sono assolutamente privi di profumi, coloranti o conservanti sintetici, così come parabeni, PEG, silicino o oli minerali. E non solo! Le formulazioni, gli ingredienti vengono uniti e miscelati sapientemente utilizzando un mix ben equilibrato tra lavoro manuale e alta tecnologia. Dr. Hauschka si avvale di un laboratorio di ricerca interno per lo sviluppo e l'ottimizzazione dei prodotti. Tutti i prodotti vengono creati, sviluppati e testati nei loro laboratorio.

Dr. Hauschka e sperimentazione animale: un tema che sta molto a cuore al brand:

Già dagli inizi, il brand da particolare importanza al fatto che sviluppo e produzione dei prodotti avvengano in modo responsabile e sostenibile per la natura. E ciò non solo scegliendo i migliori ingredienti di qualità biologica e biodinamica, l'uso di piante di giardini privati e da raccolta selvatica, ma anche ponendo molta attenzione al rispetto per gli animali. Dr. Hauschka può affermare con orgoglio che già dagli inizi, nel 1967, nessuno dei suoi prodotti è mai stato testato sugli animali, né direttamente nè da terzi.
Tutti gli ingredienti usati dal brand sono materie prime collaudate di origine naturale e della massima qualità, spesso usate anche in campo alimentare: la sicurezza delle ricette è garantita senza che a tale scopo debbano essere effettuati ulteriori inutili test sugli animali.
Lo sviluppo dei nuovi prodotti prevede il test su persone volontarie.

Con Dr. Hauschka non si acquista solamente un brand di cosmetici puliti e di qualità, ma anche la sicurezza che in tutto il processo di produzione c'è stata grande attenzione al valore etico e al rispetto di persone, animali e ambiente.