Personalizza la tua esperienza di acquisto
Utilizziamo i cookie e altre tecnologie solo per offrirti un'esperienza di acquisto personalizzata con il tuo consenso individuale.
A tal fine, raccogliamo dati sui nostri utenti, sul loro comportamento e sui dispositivi. Utilizziamo questi dati per ottimizzare costantemente il nostro sito web e per mostrarti contenuti personalizzati, nonché per analizzare le statistiche di utilizzo. Possiamo anche confrontare i tuoi dati crittografati con fornitori esterni e mostrarti offerte tramite i loro canali pubblicitari online, solo se utilizzi già i loro servizi.
Prima di dare il tuo consenso, ti preghiamo di verificare le impostazioni e la nostra Informativa sulla protezione dei dati.
Provato campioncino. Proverò il full size.
Valuta con 3 su 5 stelle.
Appena provato campioncino. Molto bene!
Possiede un odore balsamico che ho molto apprezzato, credo dell'ylang-ylang che non conoscevo pur incuriosendomi molto, purificando e pulendo a fondo senza seccare, irritare la cute, o provocare pruriti, e formando una schiumetta piuttosto acquosa, più che cremosa, che preferisco avendo la cute grassa. Comprerò certamente la full size. Ah, è solo una prova ma non ho trovato un capello nel pettine, anzi i capelli molto liberi e ariosi. Lo ritengo adatto per l'uso quotidiano, in particolar modo con il metodo del reverse-washing perché comunque ha un importante potere detergente-purificante. Aggiornerò la recensione sul lungo uso.
Edit. Come promesso recensisco il prodotto sul lungo uso.
Dopo essere rimasto entusiasta del campioncino, ho provato la full-size, per vedere gli effetti a lungo termine dell'uso frequente dello shampoo, e mi dispiace dire che non mi sono trovato troppo bene. Non che lo usassi tutti i giorni, eh, lo alternavo, ma quando lo usavo ho osservato quanto segue. L'odore (verde, floreale, balsamico) rimane buonissimo ed è un incanto da annusare, ma ho purtroppo notato due cose che mi hanno fatto smettere di utilizzare il prodotto: una più accentuata caduta dei capelli dopo l'utilizzo (ed è un paradosso, visto l'uso per cui viene proposto), e il crespo. Purtroppo penso che l'ylang ylang, a discapito di qualche studio, non faccia troppo bene al cuoio capelluto (affermo questo avendo in passato provato a fare anche massaggi per il microcircolo del cuoio adoperando ylang-ylang (e olio vettore naturalmente)). E noto anche che disidrata molto il capello, rendendolo crespo (questo però, per me, avviene anche con il rosmarino, con cui invece molt* si trovano bene). Per cui è soggettivo! Consiglio comunque di provarlo, non è detto che su altr* non vada bene solo perché con me non ha funzionato! E l'odore fa benissimo all'umore! Ma da 5 ☆ l'ho abbassato a 3 per la resa su di me, purtroppo :/
Ti è stata utile questa recensione? (2) (0)