Ecco Verde Svizzera

Bioearth | Cosmesi Ecobio Aloebasis Sensitive

La linea Aloebasis Sensitive di Bioearth è la linea studiata per la pelle sensibile, irritata e allergica, così come per la per la cura del bambino. Contiene un numero ridotto di ingredienti ed è molto ben tollerata.

Aloebasis Sensitive di Bioearth è la serie di cosmetici formulati per il trattamento della pelle sensibile, secca e allergica di adulti e bambini. Protegge dalle aggressioni esterne come freddo e vento e tutta la linea è formulata con delle basi delicate, senza l'uso di PEG, SLS/SLES, parabeni, TEA, siliconi, propilene glicole o derivati del petrolio.

Tutte le formule di questa linea contengono una base di aloe vera e una miscela di ingredienti vegetali, che migliorano l'aspetto cutaneo. Tutti i principi attivi vengono assorbiti velocemente nella pelle e ne migliorano l'idratazione e l'elasticità. 

Il succo di aloe vera è costituito da tantissimi principi nutrienti come mucopolisaccaridi, vitamine, sali minerali, aminoacidi, acidi organici, enzimi e tanto altro. Grazie alle sue proprietà positive, esso è un elemento antinfiammatorio, rinfrescante, rigenerante e anti age. Elimina inoltre le cellule morte, aiutando la pelle a rigenerare la ricrescita di cellule sane. 

Tutta la linea Aloebase è vegan e non contiene:

  • Coloranti, profumi e parabeni
  • TEA, DEA
  • Paraffine, oli minerali o urea 

La scelta di formulazioni molto grezze e contenenti pochi ingredienti è data dalla volontà di ridurre al minimo il rischio di reazioni allergiche e intolleranze cutanee.

I prodotti Aloebase Sensitive sono tutti nickel tested. 

I prodotti della linea Aloebase Sensitive sono ideali per: 

  • Pelle secca, sensibile e delicata - essa richiede particolare attenzione per quanto riguarda la pulizia e l’idratazione. I comuni bagni schiuma e i detergenti viso sono solitamente troppo aggressivi per questo tipo di pelle che invece trae enorme benefi cio dall’impiego di oli e creme ad elevato tenore di materie idratanti (aloe vera) e nutrienti (oli vegetali).
  • Cura del neonato e del bambino - la pelle del neonato è molto sensibile e reagisce con forza ad ogni sostanza che le viene applicata. Proprio per il suo enorme potere di assorbimento, occorre prestare attenzione ai prodotti che si utilizzano per la cura e la detersione della sua pelle. Purtroppo molti prodotti destinati ai bambini contengono sostanze minerali e chimiche come SLS, PEG, Profumi, Paraffi na, Imidazolidinyl urea e Parabeni. Aloebase Sensitive è formulata con sostanze naturali e vegetali di prima qualità e non contiene sostanze chimiche dannose o aggressive.
  • Allergie - eczema atopico, dermatite sono disturbi sempre più diffusi, in particolare fra la popolazione pediatrica. Il sistema immunitario della persona allergica è estremamente sensibile e reagisce con maggiore facilità ad agenti esterni. La scelta di prodotti cosmetici adeguati è quindi fondamentale per contrastare le infi ammazioni cutanee e limitare i danni indotti dalle allergie. Evitare gli agenti sensibilizzanti e utilizzare prodotti cosmetici naturali senza sostanze chimiche e sintetiche come i parabeni, i PEG, gli SLS è importante per la cura della pelle sensibile e predisposta alle allergie.
  • Invecchiamento cutaneo - con il passare del tempo la pelle perde idratazione e tende a diventare secca e rugosa. L’uso di prodotti detergenti aggressivi o un’idratazione inadeguata possono accentuare i processi di invecchiamento cutaneo, mentre la scelta di delicati detergenti e creme ricche di pregiati oli vegetali contrasta la formazione delle rughe, mantiene la cute ben idratata e protetta. Aloebase offre una gamma di prodotti delicati altamente nutrienti, adatti per la cura della pelle secca e matura.
  • Uso frequente - I lavaggi molto frequenti possono rendere i capelli e la pelle secchi ed aridi. L’impiego di prodotti detergenti delicati e l’abitudine ad idratare la cute a fondo mantiene la pelle vitale ed elastica ed i capelli forti e sani.

Principali cause della pelle sensibile:

  • Sovraconsumo di prodotti cosmetici, l’applicazione di trattamenti inadatti al tipo di pelle o contenenti sostanze irritanti (dimetilaminopropilammina, dimetilsulfossido, perossido di benzoile, oli essenziali…)
  • Contatto con l’acqua dura (calcarea)
  • Ambiente (freddo, caldo, sole, inquinamento, sbalzi di temperatura); • l’assunzione di alcuni medicinali
  • Determinati interventi estetici che comportano un trauma cutaneo e lasciano l’epidermide fragilizzata (laser abrasivo, lifting, blefaroplastica…)
  • Stress

I prodotti cosmetici per la pelle sensibile devono essere molto tollerabili e contenere pochi ingredienti, per limitare il rischio di irritazioni. 

Tutti i prezzi IVA inclusa

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein