Cura dei capelli in inverno

giovedì, 10 gennaio 2019

Cura dei capelli in inverno

Il freddo arriva sempre troppo presto! Non appena ci si abitua al caldo, l'estate finisce e non tornerà prima di mesi. Inoltre, i cambiamenti di temperatura avvengono sempre in maniera più repentina, da un giorno all'altro la temperatura cala anche di 15 gradi. È arrivato il momento di accendere i riscaldamenti e tirare fuori dagli armadi gli abiti pesanti per combattere il disagio del freddo.

La luce solare intensa dell'estate viene sostituita in inverno dal riscaldamento che abbassa molto il livello di umidità. Tutto ciò non richiede molto solo alla nostra pelle, ma anche ai nostri capelli. Se aggiungiamo anche l'uso frequente di cappelli e berretti, il gioco contro la nostra capigliatura è fatto! In inverno, quindi, una cura delicata è particolarmente importante per mantenere capelli sani.

Consigli sui prodotti

L'uso di uno shampoo delicato è un prerequisito per la salute dei nostri capelli. Per capelli stressati, ad esempio, lo shampoo per capelli stressati e danneggiati di Officina Naturae è una buona soluzione. Questo concentrato, che richiede solo poche gocce, protegge e nutre i capelli e contiene preziosi ingredienti di castagna ed equiseto.

Per capelli facili da pettinare, il balsamo del Dr. dr. Organic è perfetto per un'idratazione profonda grazie all'olio di oliva biologico e all'aloe vera. La capigliatura otterrà più volume, equilibrio e lucentezza.

Se avete un appuntamento, la mousse di Farfalla, che è completamente priva di siliconi ed è vegana, donerà ad ogni pettinatura maggiore lucentezza, pienezza e durata.

Una volta alla settimana, dovremmo trattare i capelli con una maschera nutriente, in modo che possano riprendersi dagli effetti dannosi dell'aria calda del riscaldamento. Rigenerante per capelli e cuoio capelluto è la maschera per capelli di Aubrey Organics contenente alghe blu-verdi, aloe vera e burro di karitè. Fornisce idratazione, lucentezza e levigatezza e aiuta a restituire forza ai capelli deboli. Basterà semplicemente massaggiare il prodotto sui capelli umidi e lasciare agire per 15 minuti, quindi risciacquare e lavare con lo shampoo.

Per capelli fragili possiamo consigliare la cura per capelli Rio de Coco di CMD Naturkosmetik. Funziona efficacemente grazie all'olio di cocco naturale che combatte la rottura dei capelli, dona loro lucentezza e li protegge durante l'asciugatura. Questo prodotto può essere utilizzato anche come cera per capelli; doma anche i ricci più indisciplinati e i capelli volanti.

Anche la cura del cuoio capelluto è molto importante. Su Ecco Verde, troverete una vasta gamma di prodotti, come ad esempio: Biopark Cosmetics burro di karitè biologico o il Nutri Siero UNDICI di Domus Olea Toscana.