Giornata mondiale del cancro al seno: donazioni a Pink Ribbon

Giornata mondiale del cancro al seno: donazioni a Pink Ribbon

Sfortunatamente, il cancro al seno è la forma più comune di questa patologia riscontrata nelle donne. Con il 17,5%, è purtroppo la forma di cancro che uccide la maggior parte delle donne.

Tuttavia la diagnosi di cancro al seno, di per sé, non è sempre una condanna a morte: se viene diagnosticata precocemente e il tumore è localizzato, circa il 90% dei pazienti può essere curato. Secondo le stime, circa la metà di tutte le vittime della malattia potrebbe essere ancora viva se prestassimo attenzione ad uno stile di vita più sano e se facessimo un uso più disciplinato dell'ampia gamma di cure preventive.

Le possibili cause del cancro al seno vanno dall'obesità, uno stile di vita malsano, cattiva alimentazione, scarso esercizio fisico, alcol, nicotina e diabete di tipo 2. Tuttavia, tutto ciò non è stato ancora scientificamente provato e spiegato chiaramente.

Ecco perché le cure preventive sono così importanti. La palpazione del seno da parte del ginecologo e la mammografia sono le metodologie più comuni. La cosa più importante, tuttavia, è l'automonitoraggio regolare che può essere eseguito facilmente sempre e ovunque ed è indipendente dalla disponibilità di medici, appuntamenti e orari di lavoro. L'autopalpazione è la maniera più rapida per riconoscere i cambiamenti e, se necessario, per fissare immediatamente un appuntamento dal medico.

Cura di sé e prevenzione

I massaggi regolari al seno non sono solo rilassanti e benefici, ma sono anche un contributo significativo per sua salute. Il massaggio con un buon olio ricco di antiossidanti stimola il metabolismo e il sistema linfatico. Le sostanze depositate vengono drenate dal tessuto mammario e favoriscono la circolazione sanguigna, il che significa che le cellule della pelle vengono rifornite di sostanze nutritive. La pelle risulta morbida e appare sana.

Inoltre, i massaggi al seno rafforzano la consapevolezza del proprio corpo e il legame con se stessi!

Noi vogliamo attirare maggiore attenzione sulla salute del seno e convincere tutte le donne dell'importanza della prevenzione del cancro a questo organo. Per questo sono essenziali gli automassaggi, così come i controlli medici preventivi.

Diffondere la parola

Parlatene con vostra mamma, vostra sorella, la vostra migliore amica. Purtroppo, molti ancora non sanno quanto possano essere semplici ma importantissime le cure preventive.

Doniamo!

Il 1° ottobre, Giornata internazionale del cancro al seno, doneremo 1 € per ogni ordine alla campagna del fiocco rosa di Styrian Cancer Aid per aiutare le persone colpite. Ordina adesso!

#breastcancerawareness #breasthealth #pinktober #checkyourboobs #knowyournormal