Ecco Verde Svizzera

Cosmetici Ecobio Certificati IHTK - Contro la Sperimentazione sugli Animali

IHTK-Siegel für tierversuchsfreie KosmetikIHTK (International Manufacturers Association contro la sperimentazione animale nei cosmetici) è da molti anni in stretta collaborazione con la Federazione tedesca sulla protezione degli animali per un divieto chiaro sulla sperimentazione animale nel settore cosmetico.

I prodotti conformi con la direttiva dell´IHTK posseggono il simbolo del "coniglio protetto da una mano".

 Questo sigillo di qualità indica ai consumatori che:

  • Non è stata svolta nessuna sperimentazione sugli animali per lo sviluppo e la produzione dei prodotti finali
  • Non sono state utilizzate materie prime testate sugli animali (dal 01.01.1979)
  • Non sono state utilizzate materie prime ottenute mediante la crudeltà verso gli animali o per cui gli animali siano stati appositamente uccisi (per esempio l'olio di visone, gli spermaceti, lo zibetto, l´olio di tartaruga, seta, cocciniglia del carminio..). Escluse le materie prime derivate da animali vivi, come cera d'api, miele, prodotti lattiero-caseari e grasso di lana,
  • Non vi è dipendenza economica con altre società le quali portano avanti la sperimentazione animale o la commissionano.

Tutte le società membre dell´IHTK sono tenuti a dichiarare, attraverso liste regolari e dettagliate, i fornitori delle materie prime utilizzate, le ricette di ogni prodotto, oltre che a dichiarare tutti gli ingredienti sulla confezione.

Per ulteriori informazioni:
http://www.ihtn.de/ihtn-en.htm

Tutti i prezzi IVA inclusa

“Everything you can imagine, nature has already created.”

Albert Einstein