Ho davvero bisogno di una crema per il contorno occhi?

lunedì, 03 febbraio 2020

Ho davvero bisogno di una crema per il contorno occhi?

Le creme per il contorno occhi non sono molto economiche e per questo motivo ci si chiede spesso se siano davvero necessarie. Dopotutto, ci sono in commercio molte creme da giorno che sono specificamente progettate per le esigenze di tutto il viso, ma utilizzare una crema specifica per il contorno occhi sarebbe una buona idea. Diamo un'occhiata più da vicino a questo argomento.

I fatti concreti

La pelle che circonda la zona degli occhi è estremamente sottile e non contiene ghiandole sebacee, motivo per cui non può produrre sebo. Questo significa che quest'area è molto sensibile alla disidratazione e alla formazione di piccole rughe. L'utilizzo di una crema per occhi ricca di ingredienti nutrienti e antinfiammatori, come ad esempio gli acidi grassi essenziali o l'echium (viperina), può aiutare a sostenere questa delicata area della pelle, fornire l'idratazione di cui ha bisogno e impedire la comparsa di linee sottili o piccole rughe.

Un delicato equilibrio

Se avete provato prurito, bruciore o lacrimazione eccessiva, allora sapete quanto possono essere sensibili i nostri occhi. Se acquistate una crema per il contorno occhi è molto importante sceglierne una che non contenga ingredienti irritanti come alcol o profumi artificiali.

Come applicare la crema per gli occhi

Per ottenere migliori risultati, è corretto utilizzare una crema per occhi al mattino dopo il tonico per il viso, ma prima della crema da giorno.

Tamponare la crema per il contorno occhi lungo la parte superiore degli zigomi, massaggiare verso l'alto e lasciare assorbire la quantità di umidità necessaria.

La pelle del contorno occhi può essere stimolata anche con altri metodi. È sufficiente massaggiare delicatamente la crema intorno alle orbite (l'area ossea che circonda l'occhio) con l'anulare.

Ricordatevi sempre di non utilizzare dosi eccessive in quanto una quantità superiore al necessario potrebbe causare gonfiori e irritazioni. In conclusione: poco è meglio.

Proteggersi sempre dai raggi UV

Che si usi una crema per gli occhi o meno dipende da voi. In ogni caso, per proteggere il viso dai danni causati dalle radiazioni UV, consigliamo di indossare sempre occhiali da sole, un cappello e un trucco con un fattore di protezione solare quando siete al sole diretto.

Raccomandazione del prodotto

Su Ecco Verde abbiamo una vasta gamma di creme per il contorno occhi. Se avete appena iniziato ad utilizzarla, consigliamo la crema occhi di Pai Skincare:

Pai Skincare Echium & Argan Gentle Eye Cream: questa crema è ideale per gli occhi leggermente irritati, contiene acido stearidonico e acido gamma linolenico che leniscono e levigano le rughe sottili. Questa crema molto leggera e ad assorbimento rapido è perfetta anche per la pelle secca o con eczemi, poiché contiene molti ingredienti antinfiammatori e non irritanti.

Clicca qui per visionare la nostra vasta gamma di prodotti per la cura degli occhi.