Sole e doppie punte

lunedì, 09 luglio 2018

Sole e doppie punte

Il sole estivo scalda incessantemente e danneggia le nostre chiome: il risultato è spesso la rottura dei capelli. Una cura adeguata è per questo motivo molto importante.

L'estate è un vera sfida per i nostri capelli. L'intensa luce solare, più specificatamente i raggi UV, danneggia la struttura proteica dei capelli, il vento, il cloro e l'acqua salata fanno il resto.

Cosa succede?

La lucentezza sana dei nostri capelli si perde, l'intensità del colore diminuisce e le punte si rompono. I nostri capelli risultano "stanchi", stressati. Le doppie punte sono le conseguenze più visibili e frequenti, soprattutto nei capelli tinti, dell'esposizione al sole.

La cura è importante

Certo, facciamo il possibile per non arrivare a tanto, ma è importante prendersi subito cura delle doppie punte con dei prodotti senza ingredienti chimici. I siliconi rendono immediatamente i capelli molto belli e, apparentemente, sani. Un film ricopre la capigliatura rendendola sana e brillante, ma tutto ciò è riservato solo per un breve periodo. A lungo termine i siliconi possono causare gravi danni ai nostri capelli.

Con ogni lavaggio più siliconi si depositano sui capelli, (e anche sul cuoio capelluto), che diventano sempre più pesanti e privi di volume. La maggior parte delle acconciature non reggono se non per un breve periodo.

Un rimedio senza siliconi ci aiuterà!

Stressiamo i capelli il meno possibile!

I nostri capelli sono esposti quotidianamente a molte influenze, molti stress: tingere, lisciare, lavare quotidianamente con acqua calda, asciugare...e poi il sole, il vento, il cloro o l'acqua salata in vacanza ... Tutto ciò, naturalmente, non fa bene.

Ma cosa possiamo fare se abbiamo già le doppie punte?

  1. proteggere sempre i capelli dal sole con un copricapo
  2. ripristinare i capelli con una cura: si può ricorrere anche a rimedi casalinghi, come ad esempio montare a neve gli albumi delle uova, aggiungere del limone e applicare questa miscela sui capelli lasciandola agire per circa 15 minuti. In alternativa o in aggiunta è possibile strofinare dell'olio di oliva sulle punte, o lavare i capelli con la birra. Ci sono innumerevoli misure che portano i capelli a brillare!

Know-how professionale

Naturalmente, esistono prodotti cosmetici favolosi e già pronti, sviluppati appositamente per questi casi. Sul nostro sito, Ecco Verde, troverete una vasta gamma di prodotti per la cura dei capelli, dall'olio per capelli alle cure intensive fino ai prodotti per la cura speciale. Una soluzione per ogni tipo di capelli e ogni problema! Naturalmente, tutti i prodotti sono cosmetici naturali e non contengono siliconi.

In conclusione: l'estate è una stagione meravigliosa, ma chiede molto ai nostri capelli. Se ci prendiamo cura di loro regolarmente, dovrebbero sopravvivere tranquillamente alla calura estiva. Qui troverete tutti i nostri prodotti per la cura dei capelli delle migliori marche internazionali.